Vendita diretta di integratori: perché ho scelto di guadagnare con FitLine

Guadagnare con la vendita diretta di integratori: perché ho scelto FitLine

Il mondo della vendita ti ha sempre affascinato? Usi già integratori alimentari per stare bene e sentirti più in forma?

Ora puoi unire le due cose come ho fatto io e farlo diventare un business ricco di soddisfazioni, nel fisico e anche nel portafoglio!

 

Ciao io sono Gianluca, lavoro nel settore della vendita diretta da più di 5 anni con Simonetta.

In questo post ti parlerò dei 3 grandi vantaggi che ci sono nel fare business nel mercato dell’integrazione alimentare e di come anche tu, se vuoi, puoi costruirti un guadagno extra regolare, anche se hai già un lavoro e anche se non hai esperienza di vendita.

Prima facciamo una breve panoramica del settore per capire di cosa stiamo parlando.

Il mondo della Vendita Diretta

Devi sapere che circa 120 milioni di persone nel mondo fanno parte del settore della vendita diretta (o network marketing), tra queste 120 milioni di persone circa 15 milioni sono in Europa e in Italia siamo circa 550 mila.

vendita diretta lavoro (articolo la stampa)

In questo panorama puoi trovare tanti settori merceologici: dai beni per la casa, al tessile, dagli accessori di moda ai cosmetici, dagli alimentari ai prodotti nutrizionali, insomma: tante tipologie di prodotti.

Incaricati alle Vendite (legge 173 del 2005)

Ma cosa che fa l’incaricato alle vendite?

Beh lo dice la parola stessa: vende questi prodotti!

Anche se noi in gergo diciamo condividere o consigliare, perché nella vendita diretta siamo noi stessi il nostro primo cliente e quindi vendere per noi significa soprattutto parlare di ciò che usiamo!

E facciamo questa attività decidendo quanto tempo dedicarci a seconda delle proprie esigenze e dei propri impegni, senza la necessità di aprire un negozio fisico e senza avere una partita iva per iniziare.

La flessibilità è una delle caratteristiche più gettonate di questo sistema commerciale che garantisce a chi lo fa un ottimo equilibrio tra impegni professionali, soddisfazioni economiche e qualità della vita.

Degli aspetti formali e delle differenze tra negozio fisico, franchising e vendita diretta ne ho parlato in un altro post presente, quindi se ti interessa puoi andartelo a vedere!

Il mercato degli integratori alimentari in Italia

Ma torniamo alle tipologie di prodotti che si possono trovare nella vendita diretta, perché devi sapere che c’è un mercato che spicca…

Si tratta di quello alimentare e nutrizionale che traina l’intero settore della vendita diretta.

E sto parlando anche dell’integrazione alimentare.

Come forse puoi ricordare anche tu, fino a qualche anno fa si parlava poco di integratori, ma negli ultimi anni la richiesta è salita vertiginosamente.

Possiamo andare a vedere direttamente i numeri e notare che in Italia tutto il comparto fattura quasi 3 miliardi e mezzo di € all’anno (pensa: 32 milioni di italiani li usano, di cui 18 li usano abitualmente), ma possiamo anche semplicemente guardarci intorno e osservare come negozi, supermercati e farmacie stanno cavalcando questo trend.

mercato integratori alimentari censis

Senza contare gli spot televisivi che molto spesso ci propongono soluzioni per risolvere le normali carenze e superare gli stress della vita di oggi…

Anche il periodo difficile del Covid ha fatto consapevolizzare a sempre più persone l’importanza della prevenzione e quindi anche di avere un sistema immunitario più forte.

Gli integratori alimentari quindi non li prendono solo gli sportivi e, se stai leggendo questo post, probabilmente anche tu li hai già usati o li usi abitualmente e quindi sai già di cosa sto parlando…

(e se vuoi dire la tua commenta pure sotto a questo post).

Integrazione alimentare vuol dire prevenzione, ma vuol dire anche benessere e bellezza.

Sì, perché quello che conta è che oggi le persone vogliono sentirsi più forti e vitali, più in forma e anche più belle e attraenti.

Fare business nella vendita diretta di integratori: 3 vantaggi

Ma veniamo ora ai 3 grandi vantaggi di fare business con gli integratori nella vendita diretta:

1) Lo abbiamo detto, prima di tutto c’è tantissima richiesta, un mercato ricco e in crescita è alla base di ogni business che funziona

2) Il secondo vantaggio è che gli integratori alimentari sono prodotti di consumo che la gente compra e soprattutto ricompra

Capirai anche tu che c’è differenza tra vendere una pentola che dura una vita e un prodotto che finisce ogni mese e che, se piace, il tuo cliente tenderà a ricomprare!

3) Terzo vantaggio è che la vendita diretta di integratori è un modello di vendita semplice che possono fare tutti.

E perché lo possono fare tutti?

Perché tutti noi possono parlare di ciò che usiamo e che ci dà risultati!

Questo è l’approccio vincente della vendita diretta di integratori, il nostro asso nella manica che ci differenzia dal classico commercio, ovvero il fatto che noi siamo prima di tutto clienti soddisfatti dei nostri prodotti.

Ed è questo a darci sicurezza ed entusiasmo nel parlare con le persone!

Come ho spiegato meglio in un altro post, ti sconsiglio di fare vendita diretta, se non fai tua la filosofia che c’è dietro a questo modello perché, se non riesci a vestire i panni dell’utilizzatore, farai fatica ad avere risultati!

Ora dopo aver visto tutti i vantaggi di questo settore, devo anche dirti che c’è una bella sfida da superare…

Scegliere integratori che fanno la differenza nel mercato

Eh sì perché in un oceano sterminato di integratori alimentari, diventa difficile individuare le vere perle!

Te lo dico proprio terra-terra: la differenza la fa avere in mano dei buoni prodotti, non quelli che sono un po’ come bere acqua fresca e nemmeno quelli scadenti o di bassa qualità.

Io in 5 anni di esperienza ho compreso che le persone non comprano il prodotto in sè, ma comprano i risultati che sperano di avere da quel prodotto.

Quindi, avere un prodotto che funziona è la base… altrimenti di cosa parlo?

E come faccio a sentirmi convinto e onesto, se quello che uso su di me non mi piace o non mi dà risultati?

E veniamo quindi alla mia scelta, che ora voglio condividere con te.

vendita diretta integratori FitLine

Simonetta&Gianluca

Perché ho scelto gli integratori FitLine

Beh io ho scelto di fare vendita diretta con i prodotti tedeschi FitLine, perché da quando li uso le mie giornate sono cambiate!

Mi sento più energico e di buon umore, ho più voglia di fare, ho più concentrazione nella mia testa e, in generale, sono più performante in ogni cosa che faccio: insomma non sono più gazzella, ma leone!

E poi, lo dico, vado in bagno che è un piacere, bene e regolare!

E la notte dormo come si deve, non dormo di più, ma dormo molto meglio.

Insomma, per me FitLine è stare bene a 360°

Ora, capirai anche tu che, con la forza di questi risultati per me è più semplice consigliarli e quindi guadagnarci!

E se ti stai chiedendo se FitLine funziona, io ti rispondo: sì, funziona!

Negli anni io e Simonetta abbiamo fatto tantissimi clienti e raccolto anche tanti feedback e testimonianze su FitLine.

Il Concetto di Trasporto dei Nutrienti (NTC®)

I prodotti FitLine esistono da più di 25 anni e hanno un segreto che si chiama NTC®, un marchio registrato che copre più di 70 brevetti.

In pratica, i nutrienti contenuti nei prodotti FitLine arrivano quando serve e dove serve, direttamente nelle nostre cellule.

Quindi, la particolarità di questa azienda è che ha messo al centro il fattore dell’assimilazione, perché quando quello che c’è dentro i prodotti arriva dove deve arrivare…

beh anche il risultato arriva!

testimonianza FitLine

Standard di produzione GMP e doping free

In più, i prodotti FitLine seguono gli standard internazionali GMP che solo 5% delle aziende al mondo può vantare: sto parlando dei massimi standard presenti sul mercato, che sono garanzia di massima purezza e sicurezza.

Per farti capire ciò che vedi negli ingredienti è esattamente quello c’è dentro, quindi non c’è scritto ‘può contenere tracce di… qualcos’altro’ come si vede spesso sulle etichette di altri prodotti.

E a proposito di sicurezza, tutti i prodotti sono testati all’Università dello Sport di Colonia, che fa i controlli antidoping a livello mondiale.

Infatti ci sono anche tantissimi sportivi (professionisti e non) che li usano!

Quindi, quelli FitLine sono prodotti assimilabili, puri e sicuri!

Optimal-Set e il suo concetto olistico

E poi FitLine è l’unica ad avere un concetto modulare di benessere che si chiama Optimal-Set.

Optimal-Set FitLine

Il tris che stai vedendo qui sopra. Te lo spiego con una metafora…

Immagina che il tuo corpo sia come un caminetto: il Basics è la legna che ci dà tutte le vitamine prese dalla migliore frutta e verdura, quindi è la base per iniziare al meglio la nostra giornata.

Activize è la scintilla che accende la legna, quindi Activize ci attiva, lavorando su metabolismo energia e concentrazione..

e infine alla sera arriva Restorate che è il nostro spazzacamino che elimina le scorie e gli stress di giornata…

e ti posso garantire che questo barattolino a me dà un sonno veramente rigenerante.

Questi 3 prodotti sono la base di tutto e mi sono subito piaciuti perché seguono un concetto olistico, permettendo al nostro organismo di riequilibrarsi in modo naturale.

Fare vendita diretta con FitLine

Ma torniamo a parlare di vendita diretta di integratori.

Ti dico subito che non devi fare 100 clienti per avere un guadagno significativo.

Ma già solo con una decina di clienti che ti comprano Optimal-Set ti puoi portare a casa un bel guadagno extra con FitLine da aggiungere a quello che già hai con il tuo lavoro o con la tua attività.

Poi chiaramente, se ci prendi gusto, i guadagni possono salire.

Ma su questo ti invito a contattarci su whatsapp al 3458767526, così potremo darti una misura esatta di quello che serve fare per arrivare al tuo obiettivo.

E poi considera anche questo: nella vendita diretta di integratori puoi anche solo vendere i prodotti (e va bene così), ma non sottovalutare la possibilità di crearti una rendita.

Perché, se trovi altre persone che fanno la stessa cosa che fai tu (cioè vendere), hai una percentuale su quello che fanno loro, senza nulla togliere al loro guadagno!

E un pò come se tu, mentre guadagni dalle vendite del tuo negozio, hai anche una partecipazione sulle vendite degli altri negozi.

Attenzione: come detto prima, noi non siamo nel commercio, non abbiamo un negozio fisico di integratori, ma è per rendere l’idea del meccanismo.

E come funziona esattamente con FitLine?

Se ti interessa avere più info, contattaci e ti spiegherò il nostro piano marketing in modo semplice e concreto, in base a quello che è il tuo obiettivo e come puoi arrivare anche tu ad avere anche un bonus auto e una vacanza premio pagata!

auto FitLine

la nostra prima auto… e quella di adesso! 🙂

Bene, siamo arrivati alla fine di questo post.

Spero di aver fatto chiarezza su questo modello di business e di essere riuscito, tramite la mia esperienza, a darti un’idea concreta di cosa significa fare vendita diretta di integratori.

Ora, dì la tua commentando sotto a questo post e, se ti è piaciuto, non dimenticarti di mettere un like!

Ci vediamo al prossimo post!

Gianluca Pegolo
 

Gianluca, Ingegnere e Networker. Amo il cibo (la qualità prima di tutto!), tenermi in forma (W il nuoto!), la musica Buddha Bar, la tecnologia (Android tutta la vita) e il bel calcio (non sono un ultrà, sono uno sportivo!)

Clicca Qui per Lasciare il Tuo Commento 0 commenti
>
1
Ciao da Simonetta ☺️ sono qui per aiutarti, qual è la tua esigenza specifica?